Giochi a molla e bilici lavorati a mano
Giochi a molla realizzati in legno, unici ed intagliati a mano.
I giochi a molla in legno sono giochi dal fascino antico, che strizzano l’occhio al cavalluccio a dondolo, pur rappresentando soluzioni contemporanee e attuali. In sella a una pecorella o a una motoretta si può partire alla ricerca di un mondo fantastico, prendendo la rincorsa dondolando ben saldi con le mani sul manubrio e poi lanciandosi in avanti in una esperienza di gioco divertentissima, per poi dondolare avanti e indietro, quasi come si fosse veramente in sella a un cavallo.
Semplice e affascinante, il bilico in legno è un gioco senza tempo, capace di appassionare grandi che si rivedono bambini nel legno intagliato a mano. Questi giochi a molla legno infatti racchiudono tutto il fascino dell’artigianalità, si tratta infatti di giochi a molla lavorati a mano, realizzati da abili maestri del legno intervenendo sulla robinia scortecciata e levigandola. Non solo saper fare, ma anche tecnologia: i giochi a molla legno di Gruppo Dimensione Comunità sono anche studiati per garantire la migliore esperienza di usabilità nel rispetto delle norme di sicurezza e di qualità sui giochi per l’infanzia.
Il bilico in legno per bambini, infatti, è solidissimo e può avere due tipi di ancoraggio al terreno: una struttura portante da interrare in acciaio zincato, come nel caso della pecorella in legno ricreativa oppure un aggancio al terreno tramite un telaio di acciaio zincato a caldo, come nel caso del gioco a molla in robinia, che pur prevedendo dondolii, non richiede l’utilizzo della pavimentazione antitrauma, una soluzione pratica e più immediata di altre.