All'interno di un parco giochi o di un area esterna i giochi a molla rappresentano un articolo perfetto per i bambini di tutte le età. In questa sezione sono presenti giochi a molla di diverse tipologie e forme, per soddisfare ogni esigenza ed adattarsi ad ogni spazio giochi esterno.
Per svagarsi su uno scivolo, fingere di essere un pirata su una nave in un mare di erba verde o
arrampicarsi su una parete climber si può anche essere da soli, ma il bilico per bambini è il classico gioco in cui ci vuole un amico per potersi divertire.
Il bilico per parco giochi infatti è un gioco amatissimo in cui un bambino o una bambina imparano a testare l’equilibrio, a godersi momenti “in alto” e a scendere in basso permettendo all’amico di stare con la testa tra le nuvole, in attesa di ritornare su. È un gioco di cooperazione e di attenzione in cui i piccoli imparano moltissimo.
Gruppo Dimensione Comunità nel suo catalogo ha inserito diverse tipologie di gioco bilico per bambini: da quella in legno, a quella in acciaio, a cui si aggiungono anche i simpaticissimi giochi a molla.
Vediamo i bilici uno per uno: quello in pino nordico è studiato per essere a due posti nella versione semplice e a quattro in quella più complicata e pensato per i bambini dai 2 ai 12 anni. Sempre dello stesso legno è la soluzione a cavallino, una simpatica proposta a cui si aggiunge il bilico in alluminio, che invece ha una struttura con sedute in polietilene colorato, maniglioni in acciaio verniciato e non richiede pavimentazione antitrauma, per cui può essere tranquillamente installato su prato.
La soluzione in acciaio inossidabile invece ha la forma di due lumachine che si guardano, è pensata per resistere agli utilizzi più intensivi ed è dotata di due paraurti sotto i sedili per una totale sicurezza nell’utilizzo.