Palestre e arrampicate


Da una passione istintiva come quella per arrampicarsi sugli alberi, a una vera a propria attività sportiva a misura di bambino. Il binomio palestre e arrampicate è sempre più frequente e popolare tra le proposte extrascolastiche dei piccoli, che sembrano apprezzare i giochi di arrampicata.

Si parte da esperienze dal taglio principalmente ludico, a corsi più strutturati in cui un istruttore qualificato affianca i piccoli nell’apprendimento delle tecniche di arrampicata in contesti protetti e in totale sicurezza.

Dal gioco arrampicata bambini, si passa quindi a strutture attrezzate per le arrampicate per bambini. Tra queste le palestrine arrampicata in robinia per esterni o la palestrina con pareti climbing, una vera e propria parete arrampicata bambini, disponibile anche nella versione con scala in metallo.

A queste si aggiungono anche soluzioni come l’arrampicata sospesa, l’alberello arrampicata dedicato ai più piccini, una divertente pedana arrampicata con scivoli o la simpaticissima palestra drago perfetta per i parchi, in cui la parte strutturale è completata dalla testa e dalla coda dell’animale fantastico più amato dai bambini.

Scopri tutte le proposte di Dimensione Comunità nella nostra sezione dedicata a Palestre e Arrampicate, dove trovare la soluzione più adatta per il contesto: dalle realizzazioni in legno studiate per resistere agli agenti atmosferici e perfette per parchi pubblici, spazi verdi urbani e aree gioco in parchi naturali, alle soluzioni indoor pensate ad hoc per palestre e centri sportivi.

Tutti i prodotti sono realizzati in materiali resistenti, testati e possono essere completati da pavimentazioni antitrauma assorbi urto per esperienze di gioco a prova di caduta.