L’ambiente per i piccoli utenti del nido è fondamentale: svolge anch’esso un ruolo educativo e Gruppo Dimensione Comunità, consapevole di questo, ha dedicato un’intera divisione di prodotto all’allestimento asilo nido, proponendo ogni tipo di arredo per i diversi spazi vissuti dai bambini.
Per l’ingresso, che è uno spazio di accoglienza, ma anche quello del distacco dai genitori, l’azienda propone appendiabiti personalizzabili, spogliatoi mobiletti in cui i piccoli possano riporre coperte, bavagline di ricambio e materiali vari.
Non mancano poi per l’area comune polivalente una serie di giochi per interno, dai mattoni giganti, a casette, piccoli castelli con scivolo, ma anche soluzioni divertenti con le tende da indiani, piccole tane in legno.
Il mondo dell’arredo per asilo di Dimensione Comunità è ampissimo e propone anche una serie di attrezzature per asilo nido come il contenitore portagiocattoli o il carello psicomotricità attrezzato.
Non manca l’arredo per asili nido dedicato al momento del pisolino, con lettini, lenzuolini e piccoli materassi per la nanna, sia per i piccoli, che per i piccolissimi, a cui è dedicato il lettino mobile con sponde fisse in faggio.
Non solo nidi, ma anche arredamento per scuole infanzia da Gruppo Dimensione Comunità, che per gli arredi interni della scuola materna ha pensato a numerose soluzioni: dai tavoli, alle sedute, agli arredi per i laboratori, a quelli per l’arredo bagno, ad armadi e librerie, proposte pratiche per organizzare lo spazio e mantenerlo in ordine.
Insieme all’arredamento da infanzia, l’azienda ha studiato un’intera linea dedicata alla sicurezza, con paraspigoli per tavolo antibernoccolo, salvadita, protezioni murali e pavimentazioni gommose, oltre a barriere di sicurezza per bambini e protezioni murali decorate.