Per seguire le lezioni o per realizzare lavoretti e partecipare a laboratori creativi, il tavolo scuola è un elemento irrinunciabile per istituti di ogni ordine e grado: dal nido, ai tavolini asilo, ai tavoli per scuole elementari, medie e superiori.
l banco scuola deve essere pratico, funzionale, resistente e semplice da pulire per resistere a frequenti spostamenti e all’utilizzo da parte dei ragazzi. Tra le proposte in catalogo per Gruppo Dimensione Comunità ci sono banchi scuola con prezzi molto diversi in base alle caratteristiche: si parte da circa 30 euro per il monoposto con telaio verniciato e piano in laminato bordato faggio, per poi salire: dal tavolo pieghevole, praticissimo per chi ha esigenze di didattica dinamica, al banco scuola bambino regolabile in altezza, perfetto anche per gli alunni in carrozzina.
Disponibile anche il banco con rotelle, una soluzione perfetta per la didattica 3.0, comodissimo sia per lezioni frontali, sia per organizzare spazi di lavoro di gruppo, grazie alla possibilità di un utilizzo modulare.
Tra i banchi scuola per bambini, una nuova proposta è il tavolo per laboratorio con distanziamento, che permette ai piccoli di lavorare insieme ma in tutta sicurezza.
Non solo banchi, il tavolo scuola bambini è anche quello per consumare i pasti: diverse le soluzioni offerte da Gruppo Dimensione Comunità per i tavoli mensa scuola materna, come il tavolo esagonale o il tavolo Pappa semicircolare, studiato appositamente per il momento della mensa con uno spazio al centro per l’educatore o l’educatrice.
Per fare attività creative come atelier di pittura, modellazione di plastilina e altri lavoretti in catalogo ci sono anche altri tavoli asilo nido: dal tavolo a ovetto, con piano bilaminato e struttura in acciaio disponibile in vari colori, un vero e proprio tavolino scuola per i più piccoli dalla forma simpaticissima.