Castelli in plastica riciclata


Gruppo Dimensione Comunità è da sempre attenta al rispetto della natura, ed ora inseriamo nel nostro catalogo una linea di castelli con struttura in plastica riciclata, materiale resistente e rispettoso, nel pieno rispetto delle normative vigenti.

Gruppo Dimensione Comunità è da sempre attenta all’impatto ecologico dei propri prodotti, ecco perché ha scelto di ridurre la propria impronta ambientale sviluppando una linea in plastica riciclata, di cui fanno parte anche dei castelli in plastica riciclata e altri simpatici giochi per esterno.

La scelta del materiale è un aspetto fondamentale che va a incidere sulla qualità del gioco, sulla sua affidabilità e sulla manutenzione: la plastica riciclata infatti è resistentissima, è trattata per essere antimuffa e non scheggiabile. Insensibile agli insetti, non subisce l’azione dell’acqua e degli agenti atmosferici e richiede una manutenzione minima.

Anche sul piano della sicurezza la plastica riciclata è una scelta ideale, poiché il materiale utilizzato da Gruppo Dimensione Comunità è conforme alle normative vigenti per i giochi da esterno.

Tra le proposte della linea plastica riciclata anche altalene, sabbiere e un set ecosostenibile costituito da tavolo e panche da picnic. Cuore di questa proposta però sono i castelli ecologici in plastica riciclata, strutture multi gioco perfette per essere installate in parchi pubblici o in cortili di scuole primarie e d’infanzia.

Tre le diverse soluzioni in catalogo: a partire dalla torretta semplice e coloratissima, con tanto di scivolo e arrampicata curva, per arrivare al castello in plastica riciclata con tetto dotato di rampa d’accesso e di scivolo, disponibile sia in plastica, sia in acciaio.

La versione più complessa è costituita dal castello due torri in plastica riciclata, con due diverse pedane di altezze diverse e due scivoli, connessi tra loro da un ponte fisso inclinato e un’arrampicata curva.