L’acciaio inossidabile è un materiale che, grazie alla sua alta resistenza, risulta tecnicamente ma anche economicamente valido, duraturo e affidabile e garantisce inoltre ridotta necessità di manutenzione e un buon aspetto estetico.
Grazie alla elevata resistenza alla corrosione da agenti atmosferici si presenta come un materiale ideale per la realizzazione di giochi per esterni.
Le caratteristiche meccaniche di rilievo, che permettono di ridurre gli spessori, ci consentono linee dal design moderno.
La scelta del materiale in cui è realizzato un gioco è fondamentale, perché sarà quella che ne determinerà anche gli interventi di manutenzione e la longevità. I castelli, torrette e giochi della Linea Acciaio Inox di Gruppi Dimensione Comunità sono una scelta ideale per scuole, parchi e aree verdi in cui installare strutture altamente resistenti alle intemperie e al passare del tempo.
Castelli e scivoli in acciaio inox, infatti, hanno una vita più lunga dei loro colleghi in legno o in plastica e non richiedono alcun tipo di manutenzione particolare, il che significa che una volta acquistato non saranno necessari ulteriori interventi perché le strutture restino in buono stato.
Nella sezione dedicata a castelli e scivoli acciaio inox di Gruppo Dimensione Comunità ci sono numerose proposte: dal piccolo scivolo in acciaio inox come il Castello Lumaca, che comprende anche rampa di ingresso e parete da arrampicata, alla maxi struttura con scivoli telescopici in acciaio inox, in cui possono giocare in contemporanea fino a 38 bambini tra i 5 e i 14 anni. Un maxi castello in acciaio inox che comprende tre diversi tipi di scivolo: da quello curvo, a quello a spirale, a quello a tubo.
Oltre a vari modelli di castelli e torrette, Gruppo Dimensione Comunità considera sempre anche l’inclusione dei bambini con disabilità e per loro ha pensato al Castello inclusivo, una struttura multifunzione pensata anche per piccoli in sedia a rotelle, con diversi pannelli multifunzione e comode pedane che lo rendono facilmente accessibile da chiunque.