Castelli accessibili


Il gioco è un diritto di tutti, e Gruppo Dimensione Comunità si impegna, da sempre, a realizzare giochi accessibili, capaci di coinvolgere anche le persone con disabilità.

Il gioco è un diritto dell’infanzia e di ogni bambino o bambina, a prescindere da impedimenti dovuti a disabilità. Ecco perché Gruppo Dimensione Comunità, sposando una filosofia di inclusione e accessibilità, ha scelto di inserire nel suo catalogo di giochi da esterno anche una serie di proposte a prova di carrozzina, per non lasciare indietro nessuno.

Ecco, quindi, che insieme a giostre, dondoli e altalene inclusive, amministrazioni comunali, parrocchie e istituti scolastici possono scegliere di installare dei castelli accessibili nelle proprie aree esterne o in parchi e giardini pubblici.

Ben dodici le proposte per castelli gioco accessibili, diverse per struttura, fasce di prezzo e ingombro. Si va da soluzioni base come i castelli gioco inclusivi a forma di trenino, una struttura coloratissima con tanto di rampa di salita, passaggio coperto e pannelli gioco tris e musicali, a proposte di fascia media, come i castelli parchi accessibili con un settore ad uso per bambini con disabilità e un’area climber e tubo pompieri per giocare tutti insieme. Non mancano ovviamente proposte deluxe, con doppi scivoli, ponti tibetani, passaggi sospesi e molto altro, perfetti per aree di grandi dimensioni.

Tutte le proposte di Gruppo Dimensione Comunità sono realizzate in materiali selezionati per resistenza e trattate per garantire longevità alla luce di diverse condizioni climatiche e nonostante gli agenti del tempo, a fronte di un’adeguata e costante manutenzione. In questo senso i castelli per parchi inclusivi e accessibili della “Linea Alluminio” del catalogo sono la soluzione in assoluto più resistente e ideale per ogni contesto climatico.