Le panchine sono un complemento imprescindibile per ogni parco che si rispetti, pubblico o privato che sia. Dimensione Comunità ha pensato sia ai grandi che ai piccini ed ha inserito in catalogo proposte per entrambi.
Così come per gli interni, anche gli arredi esterni devono essere funzionali allo spazio e ben accordarsi al contesto in cui si trovano. Scegliere accuratamente seduta ideale non è un compito semplice, perciò Dimensione Comunità ha predisposto un’offerta con diverse proposte per stili e materiali, con soluzioni adatte ad ogni necessità.
Numerose le proposte per le panchine in legno: dalle panche più classiche con schienale, sia integralmente in legno, che con struttura metallica, con o senza braccioli, a quelle più minimali, decorative e innovative. Le panchine cespuglio o fiorellino faranno certo la gioia dei più piccoli, mentre per gli adulti una soluzione insolita è rappresentata dalle panchine swing o dalla versione design con pannelli in HPL. Senza dimenticare le soluzioni giro albero o con fioriera, valide alleate per arredare aree verdi.
La selezione di panchine in metallo è pronta ad accompagnare il cliente nel tempo con proposte resistenti agli agenti climatici e all’utilizzo più intenso. Dimensione Comunità ha in catalogo proposte più decorative e adatte ai centri storici, come le classiche panchine con struttura in ghisa e doghe in legno, ma anche integralmente in metallo. Molto interessanti le nuove panche da attesa in acciaio, particolarmente funzionali per garantire un valido appoggio con minimo ingombro.
La sezione dedicata alle panchine in cemento si presta particolarmente a rispondere alle esigenze degli spazi più moderni. Elementi d’arredo urbano dalle linee minimali ma sempre funzionali. Panche lineari stondate o incurvate, con o senza schienale, pronte a sottolineare ogni percorso urbano e spazio verde che sia.