Dove il contesto lo permette e c’è abbondanza di acqua dotare le nostre città con una fontana da esterno è una scelta ideale, per offrire piccoli spazi di ristoro e frescura anche durante l’estate. Che si in un centro storico, in un’area verde o in un parco, o ancora nel cortile di un’oratorio o di una scuola, la fontana da esterno è una moderna soluzione che Gruppo Dimensione Comunità inserisce in catalogo.
Oltre a panchine, cestini, rastrelliere per bicilette e altri elementi di arredo urbano, la fontana è disponibile in diversi modelli: c’è la soluzione in ghisa decorata, disponibile nel classico color verde bosco, con rubinetto in ottone e una vasca semicircolare di ghisa con ghiera per l’appoggio.
E ancora modelli dalla forma classica in conglomerato cementizio o ancora fontane per arredo urbano dall’aspetto più minimale, come quella dal fusto sottile in fusione di ghisa o la fontana per centro storico. La soluzione fontana arredo urbano ha prezzi che variano da un minimo di 290 euro, per arrivare a proposte da 755 euro.
Accanto ai centri storici, anche le fontane per parchi sono disponibili in catalogo tra le proposte dell’azienda, che da sempre è attenta all’arredo degli spazi pubblici, delle scuole di ogni ordine e grado e degli oratori.
Un’attenzione particolare Gruppo Dimensione Comunità la riserva ai nostri amici a quattro zampe, con una speciale sezione dedicata in catalogo in cui propone abbeveratoi per parchi, due diverse soluzioni riservate a cani e padroni: la fontana doppia dog friendly con un secondo rubinetto a pulsante posto più in basso in modo da poter fare bere agilmente Fido e la fontana moderna dog, che oltre al rubinetto posto a un livello inferiore ha anche una ciotola ribaltabile in acciaio. A queste si aggiunge anche il pratico abbeveratoio per cani con rubinetto a pulsante e vasca in calcestruzzo.