Pannelli fonoassorbenti a parete


Disponibili in diverse forme geometriche, colori e dimensioni, i nostri pannelli consentono la massima libertà di design, dando la possibilità al cliente di realizzare un ambiente acusticamente ben pianificato e visivamente gradevole.

Uno edificio scolastico o un palazzo per uffici o ancora un bar o un ristorante sono tutti spazi dove è fondamentale considerare non solo un buon efficientamento termico, ma un’attenzione va riservata anche all’isolamento acustico, essenziale per proteggere l’interno da rumori indesiderati, come nel caso di un ufficio in cui il silenzio aiuta nella concentrazione, o al contrario per contenere il rumore e non disturbare il vicinato, nel caso di tratti di una scuola oppure di un locale che è posto al piano terra di un palazzo e i cui titolari vogliono convivere nel rispetto della tranquillità altrui.

In questo senso i pannelli fonoassorbenti parete sono una soluzione ideale per qualsiasi realtà desideri isolare acusticamente uno spazio.  Forte di una solida esperienza nell’allestimento e nell’arredo per spazi scolastici, di comunità e professionali, Gruppo Dimensione Comunità ha inserito in catalogo anche dei pannelli fonoassorbenti a parete, una soluzione ideale per garantire il comfort acustico di ogni spazio. Nello specifico i pannelli fonoassorbenti pareti costituiscono una risorsa per garantire ambienti più vivibili ecco perché  Gruppo Dimensione Comunità nel suo catalogo ha inserito pannelli fonoassorbenti per pareti interne di diverse tipologie: dai pannelli fonoassorbenti pareti interne rivestiti in tessuto colorato disponibili in ben 10 tonalità, ai pannelli fonoassorbenti per interni insonorizzanti a densità variabile, che a fronte di un ristretto spessore ottimizza l’acustica dell’ambiente e permette di ottenere un assorbimento selettivo alle diverse frequenze. Anche in questo caso i colori disponibili sono variabili e le possibilità di customizzazione e adattamento molteplici.