Scuole, asili e luoghi dell’educazione richiedono anche spazi dove organizzare e riporre i materiali, da scaffali a giorno, ad armadi e ripiani. Dimensione Comunità utilizzando materie prime selezionate, come legno proveniente da foreste certificate o alluminio riciclato, propone una serie di soluzioni pratiche, capienti e come sempre resistenti, perfette per utilizzo intenso e prolungato nel tempo.
Numerosi gli armadi per scuola primaria in catalogo, dai classici a due ante, a quelli con serratura e vani a giorno, ottimi per tenere a portata di mano alcuni materiali e mettere sottochiave forbici, taglierine e altri oggetti potenzialmente pericolosi per i bambini.
Accanto agli arredi per gli spazi classe, Dimensione Comunità propone anche armadietti per scuola elementare dedicati ai piccoli studenti, per riporre quaderni, libri o lasciare scarpe da ginnastica e abbigliamento utili per l’ora di educazione motoria.
A questi si aggiungono arredi interni per scuola materna, dalle seggioline, ai tavoli, agli armadietti per scuola d’infanzia, studiati apposta per offrire ai piccoli uno spazio personale dove sistemare le proprie cose: soluzioni pratiche, coloratissime come l’armadio carrozza in pioppo, studiati dai designer di Dimensione Comunità, forti di una profonda conoscenza del settore. Ergonomici, con angoli stondati, realizzati in materiali sicuri e trattati con vernici atossiche, gli armadietti scuola legno dell’azienda, sono un’alternativa valida al più classico armadietto da scuola infanzia in metallo.
Oltre ad armadi e armadietti, in catalogo Dimensione Comunità propone anche un’ampia gamma di attrezzature per scuola dell'infanzia e arredi scolastici innovativi dai prezzi in ottimo rapporto con l’alta qualità, che da sempre l’azienda offre a comunità, scuole, oratori ed enti pubblici.