Armadi e pensili con anta


Arredare gli spazi scolastici significa ragionare sulla funzione e sulla praticità, senza mai dimenticare che ogni mobile deve anche essere comodo e soprattutto resistente. È il caso degli armadi, che non saranno arredi primari come i classici banchi, le cattedre o le seggiole, ma che sono essenziali per mantenere ben organizzata e in ordine una scuola.

La classe è il luogo per eccellenza dove armadi e pensili con anta permettono di tenere in ordine i materiali scolastici: dai fogli per disegno, ai pennarelli, a cartoncini, pinzatrici e altri materiali di cancelleria. Un armadio due ante con angoli smussati può essere la soluzione ideale per riporre tutto. Una scelta che si affianca anche all’armadio insegnante con tanto di serratura, dove i docenti possono lasciare registri e documenti in tutta tranquillità.

Perché poi non personalizzare lo spazio dando anche ai ragazzi e alle ragazze la possibilità di viverlo come loro potendo lasciare a scuola libri che non usano o altri materiali come quelli da disegno? Per questo ci sono armadi scuola primaria con anta come il casellario con sportelli colorati, disponibile sia con pomello in cuoio, sia con serratura.

Anche la bidelleria può ospitare armadi e pensili con anta per scuole, dove tenere cancellini, gessi, pennarelli cancellabili per lavagne e tutto il necessario per l’attività didattica. Tra le proposte l’armadio quattro ripiani bilaminato o il simpaticissimo armadio quattro colori, a cui si aggiungono i pensili stondati con anta colorata e i pensili in laminato della linea designi, pratici ed esteticamente gradevoli.