Porta-salviette Porta-bavaglie


La scuola dell’infanzia è un luogo dove i piccoli trascorrono molto tempo ed è importante che lo percepiscano come un luogo proprio, anche a dei dettagli come i porta salviette, gli appendiabiti o gli armadietti dedicati. Questo senso di appartenenza passa anche dall’arredo dell’ambiente, che non deve solo essere accogliente, ma anche prevedere spazi dedicati al singolo bambino o alla singola bambina.

Si può quindi unire la necessità di spazi singoli per i piccoli, all’idea che nella scuola dell’infanzia c’è un posto loro e solo loro. Gli armadietti ad esempio possono recare delle etichette con dei disegni o dei pittogrammi in modo che un bambino, anche senza leggere possa riconoscere quale è il suo spazio.

Inoltre ricamando il nome o cucendo sempre un simbolino riconoscibile dal bambino si potranno marchiare anche le salviette e le bavagline, che vengono lasciate all’asilo. A questo proposito Gruppo Dimensione Comunità ha inserito nel suo catalogo diverse tipologie di porta salviette: dal porta salviette da bagno a forma di onda, un simpatico e coloratissimo porta salviette da muro che può essere facilmente fissato al muro, dove appendere con dei ganci in cotone le diverse salviettine. Sempre a muro si può fissare un comodo porta salviette con mensola. Oltra alla mensola porta salviette inoltre ci sono dei fori tondi pensati per ospitare i bicchieri porta spazzolino.

Sempre a tema porta salviette baby, in catalogo anche il porta salviette da terra, una piantana porta salviette, con una struttura in metallo, che si può utilizzare anche come porta bavaglie. Non solo funzionalità, ma anche giocosità per Gruppo Dimensione Comunità, che in catalogo propone anche un porta bavaglie o porta salviette bagno a forma di albero, disponibile nella versione porta salviette legno a parete o in quella porta salviette bambino con piantana.