Con oltre dieci milioni di quattrozampe, il numero di cani nel nostro paese è in costante aumento: secondo i dati LAV, infatti, oggi il 44,7% degli italiani vive con un cane, un dato che rende quanto mai necessaria la corretta gestione della loro presenza nello spazio pubblico. Da qui diventa sempre più urgente la necessità di prevedere maggiori aree dedicate come il parco per cani, in particolar modo nelle città e nei grandi centri urbani dove gli spazi verdi sono notevolmente ridotti.
Ecco perché Gruppo Dimensione Comunità offre una gamma completa di attrezzatura area dog, una proposta utile per Comuni, Province ed enti territoriali, parchi o per chiunque abbia la necessità di predisporre aree attrezzate per cani dedicate alla sgambatura.
In catalogo l’azienda offre tutto il necessario per l’allestimento delle aree dog: dalle recinzioni area cani, alle transenne per cani necessarie per delimitare la zona, come i dispenser con sacchetti igienici per cani, il cestino raccolta deiezioni canine disponibile nella versione in acciaio o il cestino deiezioni per cani in polietilene.
Fondamentale prevedere anche l’installazione di panchine per i padroni dei cani e un abbeveratoio per cani da esterno, dove non sia possibile installare direttamente una fontana.
Oltre alle aree cani cittadine, visto che sempre più persone vanno in vacanza con il loro amico a quattro zampe aumentano anche le strutture balneari che pensano anche a Fido: a queste Gruppo Dimensione Comunità offre una consulenza specializzata per ogni necessità di progetto per area di sgambamento cani o per la realizzazione di campi per agility dog per divertirsi in compagnia di Fido.