Arredo urbano: panchine per una sosta in relax

Arredo urbano: panchine per una sosta in relax

Aggiornato il 16 ott 2019 in Novità

Una comoda pausa nel verde dei parchi o nel cuore della città

Panchine per un elegante centro cittadino, panche rustiche per oasi naturali, sedute di design e panchette realizzate su misura per i più piccoli. Dimensione Comunità propone un'ampia serie di soluzioni, con oltre 50 tipologie di panchine in catalogo, tra elementi in legno, in ferro battuto e in cemento.



Panchine in ferro battuto. La comodità dei grandi classici



Quelle più celebri tra le proposte sono le panche romantiche, i cui elementi in ghisa a ricciolo ricurvo strizzano l'occhio allo stile liberty donando leggerezza alle linee della seduta e dello schienale. In alternativa si può scegliere tra una versione più lineare della panchina con due sostegni in fusione di ghisa oppure preferire quella con il telaio in tubolare d'acciaio.



Panchine in ferro battuto



Guarda le panchine in ferro battuto



Panchine in legno. Design e materiali tra iroko, castagno e pino nordico



Diverse le possibilità invece per chi sceglie il legno come materiale principe per le sedute all'aria aperta: si passa dalla panchina in legno iroko con sostegni in ghisa, alla classicissima panchina a otto doghe, dalle linee semplici e pulite, perfetta per essere installata in ogni tipo di contesto: nei pressi delle aiuole nel centro cittadino, sotto viali alberati per garantire una pausa all'ombra nei pomeriggi estivi o in grandi parchi e aree verdi.



Panchina in legno



Panchina in legno Iroko



Tra le panchine in legno, una soluzione particolarissima e perfetta per ambienti outdoor e oasi naturalistiche invece è la panca rustica in castagno, realizzata in legno scortecciato e con una seduta ottenuta da un mezzo tronco tagliato longitudinalmente. Disponibile nel catalogo di Dimensione Comunità anche la panca interamente in legno, costituita da una seduta sufficientemente larga che ne permette un utilizzo su due lati. Un'altra possibilità per le panchine da esterno da installare nei giardini è la panca giro albero, studiata per circondare il tronco di un albero e trovare riparo all'ombra delle fronde.



Panchine in legno



Guarda le panchine in legno



Swing. Le comodissime panchine ammortizzate



Le panchine per esterni della linea swing invece comprendono sedute dinamiche con o senza schienale, che garantiscono un confortevole molleggiamento, grazie all'utilizzo di elementi elastici in gomma. Una soluzione di design che al legno affianca elementi coloratissimi perfetta per una comoda pausa all'aria aperta.



Panchina senza schienale



Panchina senza schienale



Mini-panchine. La scelta migliore per i più piccoli



Dimensione Comunità propone anche una serie di panchine per bambini, progettate per piccoli di ogni età: dall'asilo nido, alla scuola materna. Tra queste la panchetta cespuglio, decorata con rivestimenti in hpl che riprendono la forma delle fronde degli alberi e la panca fiorellino, una soluzione divertente e colorata, sviluppata in diverse altezze e disponibile anche nella versione per adulti.



Panchina per bambini



Panchina per bambini



Le indistruttibili. Panchine in cemento



Un'altra linea di prodotto di Dimensione Comunità per le panchine da esterno è la panca con schienale in acciaio e calcestruzzo, come la versioneclassic” realizzata interamente in acciaio zincato e verniciato o la panca in cemento lineare, disponibile con finiture in bianco pietra, grigio pietra, travertino su richiesta.



Panchine in cemento



Guarda tutte le panchine in cemento



Oltre a questo in catalogo, tra le panchine in metallo, è da segnalare anche la panca attesa, perfetta in prossimità di fermate dell'autobus o nelle stazioni della metropolitana, perché permette un appoggio comodo, senza occupare tutto lo spazio di una panchina normale.