Armadi funzionali per l'arredamento scolastico

Armadi funzionali per l'arredamento scolastico

Aggiornato il 25 lug 2019 in Bambini

Scegli correttamente i mobili per le aule scolastiche, Dimensione Comunità può darti una mano!

Capienti, pratici, poco ingombranti e progettati a prova di bambino, con angoli smussati, materiali resistenti e cerniere per aperture e chiusure ripetute, gli armadi di Dimensione Comunità sono la soluzione ideale per scuole d’infanzia, elementari e medie. Un’ampia proposta con differenti soluzioni: dagli armadi a giorno per avere tutto a portata di mano, ai pratici pensili con ante, agli armadi con cassettiere in coordinato per arredare sia le classi, sia i locali dedicati all’amministrazione, alla segreteria e alla presidenza. 



 Aule scolastiche a norma grazie ai nostri armadi



Scegliere correttamente i mobili per le aule richiede in primo luogo la conoscenza delle norme relative ad esempio alle dimensioni dell’armadio, che devono essere a norma e tenere conto dei piccoli utenti che utilizzeranno il mobile. Le dimensioni dell’armadio a 2 ante classico per esempio sono di 110 per 100 per 40 centimetri di profondità, un’altezza perfetta per i piccoli delle elementari che possono utilizzarlo autonomamente e in tutta sicurezza: infatti l’armadio è ad angolo smussato per evitare bernoccoli e con comode maniglie in cuoio dalla presa salda, oltre ad essere disponibile anche in una versione più grande, con due ante e 4 ripiani in bilaminato. In catalogo anche mobili studiati per sfruttare al meglio gli spazi come l’armadio a 5 ante (dimensioni 150X40X200) con due moduli a doppio battente sovrapposti e uno a doppia altezza, ottimo per dividere materiali accessibili ai bambini sistemandoli in basso e documenti e attrezzature più delicate.  Tra le proposte di Dimensione Comunità anche l’armadio 8 ante (dimensioni 220x205x40) in bilaminato, capientissimo, resistente e perfetto per essere utilizzato anche come elemento di arredo per le pareti, grazie a una gamma di sei colorazioni disponibili.



Materiali utilizzati per la realizzazione degli armadi



Tra gli elementi da valutare per la scelta di un mobile anche il materiale: in catalogo armadi in legno e armadi in metallo come quelli classici verniciati dalla portata pari a 80 kg, a cui si aggiungono armadi metallici con ante in cristallo in acciaio temperato o armadi bassi con ante scorrevoli. Numerose le soluzioni alternative per l’arredo della classe e i mobili contenitori nel catalogo online di Dimensione Comunità dove oltre ad armadi e scaffalature, sono disponibili anche sedute, tavoli, cattedre e banchi, oltre a mensole, lavagne e a tutto il necessario per rendere gli spazi scolastici confortevoli e pratici da vivere nel quotidiano.



Qualche spunto in più da Dimensione Comunità 



Arredi ergonomici per la scuola. Scopri le soluzioni in catalogo per unire alla praticità la comodità e il rispetto delle posture naturali del corpo tra sedie, banchi e cattedre. Scuola 3.0 firmata Dimensione Comunità. Le nostre realizzazioni per le aule del futuro: inclusive, dagli arredi modulabili e versatili, orientate al futuro e alle ultime tendenze dell’arredo scuola. PlayFlat. Arredi modulari. Un sistema per organizzare con praticità gli spazi grazie a componenti componibili perfetti anche per le scuole che scelgono il metodo Montessori.