Sedie su Misura per Bambini: la Postura e il Metodo Montessori

Sedie su Misura per Bambini: la Postura e il Metodo Montessori

Aggiornato il 27 gen 2020 in Bambini

Una corretta postura nei bambini è una componente che contribuisce in maniera essenziale al loro benessere psicofisico

Riconosciuta a livello internazionale per la sua innovativa pedagogia, Maria Montessori ha lavorato non solo sul metodo di insegnamento, ma anche su numerosi aspetti della vita dei piccoli, concentrandosi anche sulla postura bambini, considerata fondamentale per uno sviluppo armonico. Questa concezione si riflette anche nella scelta di arredi, come la sedia Montessori, pensata per essere un’alleata della corretta postura dei piccoli.



Quanto influenza la scelta di una corretta seggiolina sulla postura dei bambini?



Una corretta postura nei bambini è una componente che contribuisce in maniera essenziale al loro benessere psicofisico. La postura bambini piccoli può dipendere da cause ereditarie ed essere già inizialmente non corretta, ma nella maggior parte dei casi un’attività fisica costante e guidata da professionisti esperti, unita a sedie, materassi e cuscini scelti con attenzione può fare moltissimo.



Dimensione Comunità ha studiato e selezionato delle seggioline apposta per i nostri bambini



Tra la soluzioni in catalogo il team di designer dell’azienda ha sviluppato proposte in cui l’ergonomia e l’estetica si incontrano in sedute pensate appositamente per i bambini e per accompagnarli in ogni fase della loro crescita. 



Sedie Postura+



Studiate appositamente per garantire ai più piccoli una postura corretta, le sedie di questa linea sono progettate in esclusiva da Dimensione Comunità per gli ambienti scolastici. Grazie a un design ergonomico studiato nei minimi dettagli queste sedie permettono ai bambini di godere di una postura ottimale, aspetto che si traduce in un valido aiuto nella concentrazione. La comodità, la resistenza e la facilità di manutenzione di questi monopezzo in polipropilene si traducono in un ottimo rapporto qualità/prezzo. Un’ampia gamma di colori inoltre permette di combinare la praticità, con un soluzioni esteticamente gradevoli, rendendo vivaci gli ambienti. Disponibili in sei diverse misure queste sedie sono adatte a diverse fasce d’età: parte della linea anche soluzioni da ufficio, sgabelli, seggioloni e sedie a sbalzo.





Sedia con curvatura ergonomica



Per gli amanti del calore del legno, Dimensione Comunità ha studiato una seduta realizzata interamente in legno massello di faggio, con una curvatura anatomica, che permette ai piccoli utilizzatori di mantenere una postura corretta. Questo modello è pensato per i bambini più piccini della scuola materna o dell’asilo nido.





Sedia Pollicina



Dimensione Comunità condivide con la pedagogia Montessori l’importanza di arredi pensati su misura per i piccolissimi, soluzioni che garantiscano allo stesso tempo indipendenza e piena sicurezza. La sedia Pollicina è una delle proposte che coniuga questi due valori chiave e accompagna i bambini nella crescita, grazie a una struttura che può essere regolata secondo tre altezze differenti, sia all’asilo, sia negli spazi domestici.





Seggiolone in legno



Dimensione Comunità pensa anche ai bebè e a loro ha dedicato il seggiolone in legno di faggio, con imbottitura e gamba tonda, completato da cuscino imbottito estraibile disponibile in tre diverse colorazioni. 





Non solo bambini



Dimensione Comunità, oltre alle proposte per i piccoli, offre un’ampia gamma di soluzioni ergonomiche ad altissimo comfort anche per gli adulti, sia in ambito scolastico o di arredi per comunità, sia in ambito professionale e domestico.