La gestione dei rifiuti urbana in numerose zone d’Italia ha sostituito i cassonetti o le campane del vetro, con un servizio di raccolta porta a porta. Oltre a scuole, comunità ed enti pubblici, anche i condomini si sono dotati di bidoni della spazzatura generali, in cui vengono convogliati poi i rifiuti dei singoli.
Gruppo Dimensione Comunità propone una serie di bidoni della spazzatura da esterno o da interno. Varie le dimensioni dei bidoni portarifiuti in catalogo: dal bidoncino porta rifiuti da 35 litri, perfetto per la casa, ai bidoni per spazzatura grandi, disponibili in versioni da 80, 100 o 120 litri, per arrivare fino al maxi bidone da 240 litri.
Tra le proposte anche bidoni portarifiuti con ruote, facilissimi da trasportare e dotati di maniglione ergonomiche per facilitare il trasporto. I bidoni della spazzatura sono disponibili nella versione con coperchio semplice e a campana. La conformazione del bidone, predisposto per essere impilabile, permette inoltre di risparmiare spazio in caso di mancato utilizzo.
I prodotti della linea portarifiuti del Gruppo Dimensione Comunità sono realizzati in polietilene ad alta densità di prima scelta (HD-PE) e trattati per essere resistenti agli agenti chimici, non attaccabili dai parassiti e non assorbire liquidi. La facilità di manutenzione si unisce anche alla semplicità di pulizia: ogni bidone infatti è lavabile e sterilizzabile.
I prezzi dei bidoni portarifiuti partono dai 16,50 euro del trespolo portasecco, la classica armatura in plastica verde leggera e facilmente sollevabile, dove si può comodamente inserire un sacco, che poi viene fermato con un anello. In base a materiali, colori e capienza dei bidoni dell’immondizia poi il costo varia.