A completare l'arredo degli ambienti scolastici, abbiamo anche soluzioni per visite mediche e prime cure.
L’infermeria nelle scuole è un presidio necessario per garantire la possibilità di attuare piccoli interventi di primo soccorso: da una bendatura per una storta, a uno svenimento, a questioni più serie in cui l’alunno o l’alunna possa stare in un ambiente protetto in attesa dell’arrivo dei soccorsi.
Gruppo Dimensione Comunità da sempre attiva nel mondo dell’istruzione di cui conosce ogni esigenza e ogni questione normativa: ecco perché nel suo catalogo è inserita anche una proposta d’arredo infermeria: una gamma di arredi infermeria pensati per l’infermeria scolastica.
Tra gli arredamenti per infermeria diverse sono le proposte: oltre a una scrivania, la dotazione del locale infermeria prevede un mobiletto per riporre garze, disinfettante, cerotti per ginocchia sbucciate, cotone idrofilo, bende, ghiaccio spray e tutto il necessario per un pronto intervento dopo un intervallo un po’ troppo scalmanato in cortile.
Tra le proposte arredi per infermeria anche un lettino per infermeria: questo lettino pieghevole infermeria realizzato in tubo d’acciaio è realizzato per le visite mediche, è smontabile, ha una testiera reclinabile e presenta un piano imbottito e rivestito.
Altri arredi da considerare nel locale dedicato al primo soccorso sono gli armadi per infermeria, dove riporre anche una coperta e un cuscino, che possono essere utili all’occorrenza e in cui riporre anche eventuali guanti, cuffiette e camici sterili per un primo intervento. Insieme all’attrezzatura per l’infermeria, per legge nelle scuole è oggi richiesta la presenza di defibrillatori, presidi utili per intervenire tempestivamente in caso di arresto cardiaco.