Banchi per la scuola


I banchi di scuola sono i tavoli da lavoro dei nostri piccoli studenti e rappresentano un arredo chiave per la loro intera vita scolastica: i bambini infatti passano tra le venti e le trenta ore a settimana chini sul proprio banco scuola. Ecco perché è fondamentale che questi arredi siano progettati in modo da favorire, abbinati con seggioline adeguate la postura più corretta, fondamentale per uno sviluppo armonico della schiena.

Forte di un'esperienza decennale, Dimensione Comunità propone un ricco catalogo di banchi scuola per primaria e banchi scuola per secondaria, per rispondere a ogni tipo di esigenza e di istituto. Si parte dal classico banco monoposto con telaio in acciaio e piano laminato, che rientra nei banchi di scuola dai prezzi base, per poi arrivare a quello regolabile in altezza, perfetto per adattarsi a “utenti” di ogni età, fino al moderno tavolo 3.0, studiato per adattarsi a diversi stili didattici: dalle lezioni frontali, alla modalità workshop, ai lavori di gruppo.

Diverse le soluzioni per banchi di scuola dal costo variabile, dove il rapporto qualità-prezzo è sempre competitivo e ogni prodotto è realizzato secondo i migliori standard di resistenza e sicurezza, utilizzando materiali certificati e vernici atossiche. Le numerose combinazioni in catalogo nella divisione banchi scuola per bambini proposte da Dimensione Comunità permettono di poter arredare le classi con un altissimo grado di personalizzazione.

Non solo per i banchi di scuola elementare, ma anche per soluzioni dedicate ad asili e a istituti di ogni ordine e grado, l'azienda propone un'ampia gamma di colori sia per i piani in legno, sia per i telai metallici. Disponibili anche vari accessori per rendere l'esperienza di studio ancora più confortevole, tra cui il comodo gancio portazaino verniciato e il sottopiano che può essere in griglia o in lamiera.