Dimensione Comunità, forte di anni di esperienza negli arredi per nidi e scuole materne, ha scelto di dedicare un’intera divisione del suo catalogo ai percorsi psicomotori per bambini.
Dimensione Comunità propone elementi adatti sia per i piccolissimi che frequentano il nido, sia per i bambini della scuola d’infanzia e sono pensati per essere utilizzati sia in autonomia, sia all’interno di percorsi di psicomotricità, un’attività pensata per i più piccoli che integra emozioni, corpo e aspetti cognitivi di ogni bambino.
Blocchi psicomotori, cubi psicomotori e strutture morbide componibili sono alcuni dei prodotti in catalogo dedicati alle attività che stimolano lo sviluppo psicomotorio del bambino.
I percorsi psicomotori per la scuola d’infanzia utilizzati per l’attività psicomotoria per bambini sono realizzati combinando più elementi morbidi: una scaletta, una arrampicata climber a ondina, un ponte completo, una mezzaruota con materassino sottostante.
Ampissima la scelta di colori per i giochi psicomotori per bambini: verde chiaro e scuro, azzurro, blu, tortora, arancio, giallo senape, fucsia e ancora combinazioni bi-color in base alla disponibilità di magazzino.
Tra i prodotti pensati per le attività psicomotorie e in particolare per la ginnastica psicomotoria per bambini anche un ponte morbido, una scala morbida, un tunnel e un semicerchio grande, per costruire veri e propri piccoli mondi da esplorare in tutta sicurezza.
I singoli elementi morbidi del percorso psicomotorio possono essere uniti grazie al velcro e sono tutti realizzati in ecopelle in classe 1 resistente al fuoco e senza ftalati, adatto quindi anche a bambini con età inferiore ai 3 anni.