Rispettare l'ambiente urbano e i parchi pubblici:cestini da esterno

Rispettare l'ambiente urbano e i parchi pubblici:cestini da esterno

Aggiornato il 04 gen 2021 in Per la città

Nel rispetto dell'ambiente e dei parchi pubblici proponiamo una vasta scelta di cestini. Scopri di più sul nostro catalogo

Perché rispettare l'ambiente non sia uno slogan ma una pratica quotidiana è fondamentale agire in modo pragmatico: raccolta differenziata, riduzione delle emissioni e dei rifiuti, visione ecologica anche nell’ambiente urbano. L’arredo pubblico e le scelte relative agli arredi dei parchi pubblici come i cestini da esterno sono un aspetto importantissimo per favorire un approccio sostenibile: creare le condizioni perché i rifiuti vengano raccolti e non sparsi.



Le migliori tipologie di cestini portarifiuti Gruppo Dimensione Comunità ha studiato un’ampia gamma di proposte per la raccolta dei rifiuti e il decoro urbano, dando grande attenzione al riciclo. I suoi cestini per raccolta differenziata sono disponibili in diversi modelli e materiali. Una soluzione è il kit di cestelli in alluminio zincato, una proposta coloratissima ed eco-sostenibile per arredare oltre che offrire la possibilità di raccogliere tre o quattro diversi tipi di rifiuti.



Un altro grande protagonista dei cestini portarifiuti per arredo urbano di Gruppo Dimensione Comunità è il legno. Trattato per essere resistente agli agenti atmosferici e per non richiedere alcun tipo di manutenzione, questo materiale è perfetto per aree di verde urbano come parchi e aiuole. Tra le proposte dell’azienda in questo caso c’è un contenitore rivestito da listelli in pino nordico, acquistabile singolarmente o in blocco da 100pezzi.  



Pensando ai centri storici e alle aree a traffico limitato l’azienda ha inserito in catalogo una serie di soluzioni liberty e di cestini decorati, come il maxi cestone in acciaio zincato, arricchito da eleganti fregi e disponibile sia in colori classici come l’antracite o il verde scuro, sia nelle versioni rosso, giallo, azzurro e bianco.  



Diverse funzioni, per diversi prodotti, una costante attenzione alla qualità per Gruppo Dimensione Comunità, che è sempre attenta all’evolversi delle esigenze dei suoi clienti. L’attenzione in questo caso è ai cani, ospiti sempre più frequenti degli spazi pubblici. È a loro che sono dedicati i cestini acciaio raccogli deiezioni e realizzati per un'apposita area cani per garantire un facile e igienico sistema di svuotamento, grazie al meccanismo a ribalta.



Contenitori per deiezioni e cestini con posacenere L’azienda non propone solo cestini, ma anche tutto l’occorrente per accogliere i nostri amici quadrupedi nello spazio pubblico e allo stesso tempo garantire il decoro urbano. Tra le soluzioni proposte il cestino che incorpora anche il dispenser di sacchetti per cani, permettendo di fornire buste per il rifiuto e allo stesso tempo di raccoglierlo.



  Numerosi i contenitori per arredare l'area cani per deiezioni canine proposti in catalogo, come quello in lamiera d’acciaio zincata, in cui il vano di raccolta dei rifiuti è isolato ed è presente anche un comodo distributore di sacchetti, per offrire sempre una soluzione igienica anche per chi nonavesse un elemento raccogli deiezioni con sé.



Oltre alle funzioni, Gruppo Dimensione Comunità è attenta anche a proporre soluzioni adatte alle esigenze più diverse. Nel caso dei cestini portarifiuti con posacenere ad esempio lo stesso prodotto è presentato in due diverse dimensioni, con portata da 90 e da 130 litri, per adeguarsi a contesti e necessità differenti. 



 



Un’altra attenzione dell’azienda è legata agli accessori e ai materiali dei prodotti proposti. Nel caso dell’arredo urbano, i cestini posacenere in acciaio zincato sono dotati anche di tettucci, in cui è incassato un posacenere, che si può mantenere pulito grazie a un sistema di svuotamento a rotazione.