Proteggere al meglio i nostri bambini con copritermo e tatami

Proteggere al meglio i nostri bambini con copritermo e tatami

Aggiornato il 25 set 2019 in Bambini

Sicurezza prima di tutto. Pareti sicure e a prova di bambino

Secondo l’Unicef i dati emersi sugli infortuni in età infantile sottolineano come la prevenzione possa ridurre enormemente gli incidenti tenendo sotto controllo l’arredamento e il design degli ambienti abitualmente frequentati dai bambini. Diventa fondamentale quindi studiare non solo spazi a misura di piccoli, ma anche preoccuparsi di prevedere anche l’adozione di elementi utili a evitare brutti bernoccoli e a tutelare la sicurezza dei più piccoli. Oltre all’isolamento delle pareti è possibile installare anche pavimentazioni autoposanti antitrauma in E.V.A. studiato ad hoc per scuole materne e asili nido, oltre ad essere perfetto per angoli relax e lettura per i più grandicelli.



Protezione EVA Protezione EVA



Disponibili in catalogo anche protezioni antitrauma per esterno ideale per impianti sportivi e scuole, oltre ad altre soluzioni perfette per le palestre come i tappeti e protezioni murali interne morbide, che comprendono anche copri ringhiere e copri estintore, ottime per proteggere i piccoli durante i giochi nei corridoi al momento dell’intervallo.



Tra le proposte anche soluzioni illustrate come la protezione murale in PVC con stampe sul tema del trenino, perfette per rendere vivace una parete anonima. Anche i caloriferi possono essere possibili “minacce” per bambini scalmanati, per cui è stato pensato un pannello copritermo in multistrato, che oltre a garantire il passaggio del calore, tutela la sicurezza dei piccoli, strizzando l’occhio al design.



Tra le proposte anche i simpatici copritermo in multistrato di pioppo con diverse decorazioni e colori disponibili.



Copritermo Tutti i copritermo



Tatami e protezioni murali: addio ai bernoccoli



Dimensione Comunità propone una serie di pannelli modulari per la realizzazione di pareti morbide antitrauma, che oltre ad ammortizzare e ridurre l’impatto hanno anche funzioni fonoassorbenti e sono rigorosamente antibatteriche e antimuffa.



Numerose anche le soluzioni imbottite per colonne, angoli di mobili, tavoli e armadi, perfette per evitare brutti bernoccoli o contusioni più gravi.



Altri elementi potenzialmente rischiosi sono le porte, alle quali Dimensione Comunità dedica una serie di accessori: dal salvavita bianco in TPE per porte, disponibile anche in versione trasparente, al limitatore di apertura porte, al profilo angolare in E.V.A.



Tra queste anche il simpatico matitone paraspigoli angolare pensato per proteggere  gli spigoli in scuole materne, ma perfetto anche in casa: permette di ridurre gli incidenti correlati alla sicurezza negli ambienti.



Paraspigoli Matitone paraspigoli



Qualche spunto da Dimensione Comunità



Pavimenti antitrauma: 8 motivi per sceglierliGiocare sicuri con i rivestimenti in gomma alveolare. Una mini-guida alla scelta dei pavimenti più adatti per tutelare i piccoli a rischio cadute



Manutenzione efficaceControlli periodici su giochi e strutture permettono di evitare spiacevoli incidenti. Scopri la guida di Dimensione Comunità dedicata alla manutenzione



Giocare in sicurezza: solo materiali selezionati e certificatiLa sicurezza di una struttura comincia proprio dalla scelte del legno e del pvc utilizzato per la realizzazione dei giochi. Un’attenzione garantita da Dimensione Comunità a tutela dei bambini e di tutti gli utilizzatori dei propri prodotti