Regali di Natale per bambini: arredi e giochi morbidi
Arrivano le feste e con esse anche la fantomatica caccia ai regali di Natale per bambini. Se la scelta si divide tra l'ultimo gioco alla moda, che poi finisce presto dimenticato, o abitini, che dureranno il tempo di una stagione, Dimensione Comunità propone un'alternativa morbida. Giochi resistentissimi e soffici oppure sedute in ecopelle simpatiche e divertenti sono l'idea regalo perfetta per durare nel tempo, apprezzata sia dai piccoli, sia dai grandi di casa.
Regali di Natale per bambini della scuola primaria
I regali di Natale per bambini non sono tutti uguali: scegliere quelli ideali per ogni fascia d’età è importante, sia a livello educativo, sia per vedere i bimbi sorridere davanti al regalo giusto. Tra le idee regalo per scuola elementare, Gruppo Dimensione Comunità propone la serie di giochi morbidi ottima per imparare divertendosi, anche nella propria cameretta giochi come dadi con numeri e simboli matematici possono essere utilizzati per fare addizioni e sottrazioni insieme ai grandi sdraiati sul tappeto del soggiorno o possono diventare comode sedute grazie all'imbottitura in schiuma resistente alla deformazione.
Accanto ai cubotti, altre idee regalo per bambini delle elementari divertenti anche l’angolo morbido esagonale, uno spazio semi chiuso che può diventare in un attimo una base segreta dei pirati o un castello di guerrieri e guerriere dove organizzare battaglie a colpi di cuscino.
Pouf, poltroncine e divanetti in ecopelle
Nel catalogo di Dimensione Comunità il Natale è soffice: progettiamo e realizziamo in house un'ampia proposta di divani per bambini, pouf morbidi in ecopelle e poltroncine morbide rigorosamente Made in Italy. Tra le nostre proposte per regali di Natale per bambini il coloratissimo pouf fiorellino, il coccodrillo morbido in ecopelle o ancora il pouf quadrifoglio. Arredi perfetti e versatili per le camerette, facili da pulire e resistenti agli “assalti” dei piccoli, ottimi anche per essere affiancati a poltrone e divani dei grandi, creando “salottini” e “aree relax” strettamente riservati ai più piccoli combinando divanetti per bambini.
Guarda tutti i pouf per bambini
Giochi morbidi e intelligenti
Se l’idea è fare dei regali di Natale per bambini ma si vuole donare qualcosa di importante, Gruppo Dimensione Comunità propone anche una serie di giochi morbidi componibili perfetti per realizzare percorsi che stimolano le funzioni cognitive, anche nel salotto di casa o in taverna: dai cilindri morbidi realizzati al 100% in gomma piuma, alla linea componibile che comprende ponti, onde, scale, curve, ponticelli e scivoli.
Tutti prodotti di questa linea sono studiati per resistere all'utilizzo intensivo delle attività di psicomotricità e quindi letteralmente indistruttibili per l'uso casalingo e pensati per stimolare l’intelligenza e quelle empatiche dei bambini.
Guarda i dadi giganti morbidi e tutti gli altri giochi morbidi per bambini
Giochi morbidi, sedute e moduli componibili sono realizzati in materiali atossici e ignifughi, antimuffa, senza flatati, studiati per essere utilizzati in piena sicurezza per la tranquillità dei genitori e il pieno comfort dei bambini. Sicurezza però fa anche rima con colore e design: numerose le combinazioni di tonalità disponibili e le soluzioni bicolor, a cui si aggiunge un'ampia serie di forme e materiali differenti progettati internamente dalla divisione “Ricerca e sviluppo” di Dimensione Comunità.
Altri spunti da Dimensione Comunità
Laboratorio per bambini: tra creatività, musica e disegno. Maracas, cavalletti per il disegno e un mondo di idee regalo per i piccoli artisti di casa sia per attività da fare da soli, sia per passare un pomeriggio diverso insieme ai cuginetti o agli amici.
Mobili Montessori per bambini. Le soluzioni di design firmate Dimensione Comunità progettate per valorizzare l'indipendenza del bambino, secondo le teorie pedagogiche di Maria Montessori.
Mobili giocattolo per bambini: facciamo come i genitori. Cucinette, tavoli attrezzati, teatrini e piccoli mercati. Giochi utili per "fare come i grandi" e giocare a far la spesa, a fare le piccole e i piccoli falegnami e a riprodurre le attività domestiche degli adulti di riferimento.