Come delimitare parchi, aree sgambamento cani e cortili scuola

Come delimitare parchi, aree sgambamento cani e cortili scuola

Aggiornato il 04 gen 2021 in Novità

Proponiamo una serie di soluzioni per recintare spazi, delimitare i cortili delle scuole e aree cani negli spazi aperti. Scopri di più.

Oltre all'arredo urbano per parchi, giardini e aree verdi, Gruppo Dimensione Comunità completa la gamma delle proposte con soluzioni per delimitare i cortili di scuola, recintare spazi comuni o delimitare aree sgambamento cani. Le staccionate e le recinzioni oltre a queste funzioni, possono essere utilizzate per le più diverse necessità: dal mettere in sicurezza le rive di un fiume, alla definizione di sentieri e percorsi ciclabili o pedonali guidati in aree naturali o ancora avere impieghi privati, come nel caso di un orto. Basta scegliere i pali per staccionata e una rete zincata presenti in catalogo e si può facilmente realizzare una recinzione, a cui aggiungere un comodo cancello già pronto, disponibile in due versioni, pedonale o carraio, oppure si può preferire un cancello personalizzato, richiedendo all'azienda le misure desiderate.



I migliori materiali per realizzare la staccionata



Gruppo Dimensione Comunità propone differenti soluzioni per le recinzioni. Vari i materiali per staccionata: dal classico legno, alla plastica, ai materiali riciclati nel rispetto dell'ambiente.  Le staccionate in materiale riciclato sono realizzate in plastiche provenienti da raccolta differenziata e conformi alle normative per l'arredo urbano. Resistentissimi all'acqua, agli agenti atmosferici e all'azione di batteri, funghi e muffe, questi prodotti non necessitano di alcuna manutenzione. Queste staccionate inoltre non sono trattate con impregnanti, risultando quindi totalmente ecologiche anche nelle finiture.



PE30045 - Staccionata in plastica riciclata



Accanto alle recinzioni in materiali riciclati, l'azienda propone anche staccionate in legno per giardini, realizzate con listoni di pino nordico e trattate con vernici ad acqua che offrono due diversi effetti: noce o ciliegio. Un prodotto che, oltre a delimitare i parchi, è perfetto anche per i giardini privati, forte di un valore decorativo dato dalle linee pulite ed essenziali.



PE02285 - Staccionata in castagno



Più rustiche invece le staccionate in legno di castagno scortecciato, recinzioni costituite da traverse e pali portanti perfette per oasi ambientali, parchi e aree verdi, ma anche per piste ciclabili e sentieri. Un'altra soluzione “country” è la staccionata West, realizzata sempre in legno di castagno, con montante in metallo.



PE02285 - Staccionata in castagno



Accanto alle recinzioni per “i grandi”, Gruppo Dimensione Comunità propone anche una simpatica soluzione per bambini: la staccionata in plastica giocattolo, una proposta a incastro, perfetta per delimitare aree gioco o creare strutture totalmente chiuse, senza bisogno di alcun tipo di ancoraggio. Questo prodotto inoltre è modulare ed essendo disponibile in diversi colori si presta a infinite combinazioni.



IV30200 - Recinzione in plastica



Recinzioni su misura per parchi, aree sgambamento e cortili scuola



Tutte le staccionate presenti nel catalogo di Gruppo Dimensione Comunità sono studiate per essere customizzabili: palizzate in castagno, staccionate in plastica e recinzioni in legno sono su misura, grazie alla possibilità di poterle assemblare blocco a blocco.  Tra le proposte anche diverse misure e tipologie di rete da recinzione verde, semplicissima da installare grazie a paletti da recinzione di misure varie, partendo da 120 cm, per arrivare a 3 metri di altezza. Quest'ampia varietà di dimensioni si traduce in una versatilità d'uso, che può spaziare dalla delimitazione di aree specifiche in un giardino privato, a recinzioni per orti, ad aree giochi per bambini o aree di sgambamento cani.