Insieme a guanti e mascherine, i gel igienizzanti sono diventati nell’ultimo periodo una costante presenza in tutti gli spazi pubblici: dai luoghi di lavoro come uffici e aziende, a esercizi commerciali.
Nel dpcm infatti è previsto che i detergenti per le mani di cui sopra debbano essere accessibili a tutti i lavoratori anche grazie a specifici dispenser per saponi collocati in punti facilmente individuabili. Sempre secondo il decreto, nel settore dei trasporti, dove possibile, viene richiesto di installare un distributore di gel disinfettante ad uso dei passeggeri, lo stesso provvedimento è valido per stazioni, aeroporti, porti e mezzi di trasporto a lunga percorrenza, dove l’installazione del dispenser disinfettante mani è prevista per legge, così come su ogni treno, per cui è previsto il posizionamento di dispenser igienizzante mani.
Per una maggiore praticità il contenitore per il gel disinfettante può essere sistemato su una colonna dispenser igienizzante, un presidio che ne favorisce l’utilizzo e inoltre evita il contatto con eventuali superfici. In molti casi, soprattutto i punti vendita, hanno predisposto dei piccoli corner all’ingresso dove si trovano guanti e gel, ma scegliere di utilizzare una piantana porta dispenser per gel disinfettante, che rende le operazioni di pulizia e igienizzazione molto più rapide.
Colonnine dispenser igienizzante: quale scegliere
Scegliere il tipo di supporto per i dispenser porta disinfettanti è molto semplice grazie alle proposte di Gruppo Dimensione Comunità, che ha messo a punto diverse soluzioni: in catalogo l’azienda bergamasca ha inserito una piantana dispenser disinfettante mani, un prodotto realizzato in pvc, leggero, pratico, resistente e dalle linee essenziali, che lo rendono versatile e facile da inserire all’interno di ogni contesto, da quello più sofisticato, a quello più informale, all’insegna della praticità d’uso.
La seconda soluzione firmata Gruppo Dimensione Comunità è una colonna per la distribuzione di gel igienizzante, realizzata in legno di robinia lavorata a mano, con una base plastica che ne garantisce la piena stabilità e un pratico spazio per il distributore di disinfettante.
L’opzione in pvc in catalogo prevede anche la possibilità di inserire un secondo ripiano opzionale dove eventualmente è possibile sistemare anche i guanti in plastica.
Gruppo Dimensione Comunità. Dal dispenser alle altre proposte per vivere lo spazio pubblico in sicurezza
Gruppo Dimensione Comunità, accanto alle colonne per dispenser igienizzanti ha da subito inserito in catalogo anche delle pareti divisorie in plexiglass, disponibili sia in dimensioni standard, sia su misura in base alle necessità del cliente.
La combinazione di mascherina, guanti, igienizzazione costante e dispositivi di distanziamento fisico permettono di vivere lo spazio pubblico in condizioni di maggiore sicurezza e l’azienda è impegnata in un costante aggiornamento delle soluzioni su misura per clienti di differenti settori: dal commercio, ai trasporti, a uffici e locali. Ambiti che si aggiungono al core business di Gruppo Dimensione Comunità, da sempre vicino a enti pubblici, comunità e scuole di ogni ordine e grado, che in questi mesi si troveranno a doversi misurare con il problema del rientro in classe per gli alunni a settembre.