Gli arredi chiesa sono elementi fondamentali per il design d’interni degli spazi del sacro, luoghi in cui la funzionalità dell’arredamento chiesa e lo stile degli arredi sacri per chiese deve armonizzarsi con le architetture. Dal classico, all’antico, al moderno, ogni chiesa ha un suo carattere e una sua storia, un gusto e un’atmosfera di cui è fondamentale tenere conto nella scelta degli arredi.
A questo proposito Dimensione Comunità, da sempre accanto al mondo degli oratori, ha sviluppato un settore dedicato proprio ai luoghi sacri. Un portfolio di proposte di arredo a disposizione di Diocesi, curie, conventi, monasteri e piccole comunità religiose un’ampia proposta di banchi, panche, sgabelli e sedie da combinare.
Resistenza, design funzionale e pulito, materiali selezionati ed ecologici sono le principali caratteristiche dei nostri prodotti, a cui si affianca sempre un accurato servizio di consulenza e supporto nella progettazione da parte dei nostri tecnici specializzati.
Banchi da chiesa
Classici, contemporanei o dalle linee essenziali, i banchi da chiesa di Dimensione Comunità sono progettati per essere in perfetto dialogo con diverse architetture del sacro. Dai luoghi più austeri, a quelli in cui la sperimentazione incontra la materia. Disponibili anche su misura in base alle esigenze dei clienti, i banchi chiesa, hanno dimensione variabile tra i 150 e i 200 centimetri e sono realizzati in legno massello di rovere tinto noce.
Panche e sgabelli per chiese
Oltre ai banchi per i fedeli, Dimensione Comunità propone anche panche per chiesa di dimensioni differenti, perfette per cappelle laterali e per aree destinate al coro, a cui si aggiungono anche sgabelli per chiesa di dimensione varia, perfetti per i chierichetti. Gli sgabelli possono anche essere delle comode soluzioni per integrare la capienza della chiesa in caso di funzioni ed eventi particolari, come il Santo Natale, le Cresime o le Comunioni che richiamano molte persone tra famiglie e amici.
Sedie per chiesa
In alternativa agli sgabelli, Dimensione Comunità propone anche un catalogo di sedie per chiesa di dimensioni e materiali variabili. Tra queste la sedia cappuccina per chierico, realizzata in legno di pino massello, dalle linee austere ed essenziali, perfetta per chiese minimali, ma anche per luoghi barocchi, in cui il design minimal di questo prodotto dialoga con la ricchezza dei decori, sempre all’insegna della versatilità.
Alcuni spunti da Dimensione Comunità
Arredare l’oratorio. Uno speciale dedicato alla progettazione di uno spazio in chiave polifunzionale grazie a un'ampia scelta di arredi versatili e resistenti. Piccoli luoghi sacri nelle case di riposo. Non solo chiese, ma anche piccole cappellette trovano spazio nelle residenze per anziani, dove sempre più spesso si trovano anche aree di incontro tra nonni e nipotini. Sedute perfette per ogni contesto. Oltre a banchi, sgabelli e panche, Dimensione Comunità propone anche un’ampia scelta di sedie, dedicate a grandi e piccoli, progettate, sviluppate e realizzate internamente.