Percorso vita alluminio


Mantenersi in forma, respirare aria fresca immersi nel verde di un parco e fare esercizio fisico sono alcune soluzioni antistress accessibili per chiunque viva in città. Il percorso vita in alluminio racchiude in una serie di stazioni per attività di fitness tutti questi vantaggi.

Nel percorso vita gli attrezzi proposti da Dimensione Comunità sono studiati da designer attenti a coniugare estetica e resistenza: le strutture installate infatti non hanno una lunga durata, ma sono progettate anche per resistere in ogni tipo di condizione atmosferica.

Trasformare un parco cittadino in una vera e propria palestra a cielo aperto è semplicissimo. Dimensione Comunità propone tre diverse versioni di percorso vita: da quella base in dieci stazioni, ai quindici attrezzi fitness da esterno, ai ventidue pitstop per l'allenamento e il potenziamento fisico.

Tra le attrezzature fitness per esterno che compongono questi percorsi a stazioni ci sono numerose soluzioni: si comincia con un palo da stretching per riscaldare un po’ il corpo e cominciare a riattivare i muscoli, si prosegue con travi diagonali, travi oblique e parallele poste ad altezze diverse.

Disponibile anche il percorso equilibrio, la trave con anelli, le spalliere e la panca obliqua, perfetta per potenziare dorsali e addominali con semplici esercizi favoriti da una struttura ergonomica.

Dimensione Comunità crede fortemente che il benessere fisico sia un diritto di tutti. Ecco perché con il tuo team di design ha messo a punto anche un percorso fitness inclusivo, con vogatore per braccia, parallele, un attrezzo fitness ad anelli: il tutto pensato per poter essere accessibile anche per una persona in sedia a rotelle.

Gli attrezzi fitness da esterno hanno prezzi molto vari a seconda delle soluzioni scelte dal cliente. Oltre ai circuiti a stazioni completi, è possibile acquistare le singole proposte. Inoltre il percorso vita può essere completato con cartelli esplicativi contenenti le indicazioni necessarie per eseguire correttamente gli esercizi e il numero di ripetizioni richieste per un allenamento ottimale.