Erba Sintetica


Drenante e resistente ai raggi UV, come le pavimentazioni naturali, è ideale per campi da gioco e attrezzature da gioco, con un’altezza di caduta massima fino a 1 mt. Richiede però meno manutenzione.

Costi contenuti e facilità di manutenzione caratterizzano l’erba sintetica, una soluzione pratica ed economica in alternativa all’erba tradizionale. Diversi gli usi per un tappeto erba sintetica: dall’erba sintetica giardini, che permette di avere un manto erboso sempre in ottime condizioni, anche a prova di temperature alte e siccità, all’erba sintetica calcio, perfetta per essere posata su campi da gioco, ma non solo: aree attrezzate di asili, scuole materne, cortili di scuole di ogni ordine e grado, ma anche giardini privati.

Posare un prato erba sintetica è semplice, basta utilizzare i rotoli di erba sintetica fissandoli con una colla per erba sintetica specifica, come l’adesivo bicomponente senza acqua né solventi, adatto per incollare le bande di giunzione tra i diversi teli.

Oltre alla posa, fondamentale è anche la manutenzione: per far sì che il manto erboso resti sempre pulito, è sufficiente passarlo con un detergente erba sintetica perfetto per il trattamento e la manutenzione del prato. Atossico, profumato e igienizzante, permette di mantenere le superfici sintetiche perfette a lungo, evitando anche la formazione di funghi e di muschi.

Per quanto riguarda il costo, l’erba sintetica prezzo varia a partire dai 13,90 euro al metro quadro, per manti di 2 centimetri, per arrivare ai 36,50 euro al metro per 5 centimetri di altezza. In ogni caso Gruppo Dimensione Comunità propone sempre prodotti certificati, con effetto naturale dei colori, resistenza al calpestio e ai raggi UV di oltre dieci anni. Su quest’erba sintetica cani e gatti sono i benvenuti, grazie alla sua ottima resistenza all’ingiallimento e alla facilità di lavaggio con acqua.