Uno sviluppo armonioso del bambino e della bambina passa anche al movimento e dal gioco, aspetti fondamentali che permettono di familiarizzare con le emozioni, prendere confidenza con il proprio corpo e lavorare sullo sviluppo degli aspetti cognitivi dei piccoli.
Ecco perchè costruire un percorso psicomotorio studiato per i piccoli è fondamentale per contribuire alla loro crescita. Dagli anni Ottanta ad oggi, periodo in cui in Italia si è diffusa l’importanza delle attività psicomotorie per bambini, negli asili, nei nidi e nelle primarie di primo grado sono previsti giochi di psicomotricità.
Dimensione Comunità in un’ottica di fornire un servizio completo a scuole, comuni e comunità ha sviluppato un’intera gamma di attrezzature per la psicomotricità: dal più semplice percorso equilibrio, a una serie di kit complessi, che permettono di proporre numerosi giochi di psicomotricità per bambini. In catalogo quindi si trova ogni tipo di kit psicomotorio, adatto a gruppi di varie età e modulabile, sia in termini di estensione e complessità, sia in termini di tipologia di giochi.
Scegliendo mattoni, birilli, aste, cilindri e altri giochi motori per bambini si può studiare un vero e proprio laboratorio psicomotorio, con degli obiettivi pedagogici differenti per ogni età e per le necessità e i gradi di sviluppo cognitivo dei piccoli.
Tutti i giochi e le attrezzature sono realizzate in plastica atossica e conformi alle normative europee per il gioco, realizzati secondo processi che rispettano i requisiti di qualità ISO 9001 e quelli di sostenibilità ambientale 14001.