Gli arredamenti per scuole dalla primaria, alla secondaria, a nidi e asili sono al centro del decennale impegno di Dimensione Comunità.
Dal 1993 ad oggi infatti l’azienda è impegnata in un appassionato lavoro di ricerca, sviluppo e realizzazione di soluzioni sempre nuove per gli arredamenti scolastici, convinta che un arredamento scuola di alta qualità sia fondamentale perché alunni e docenti vivano al meglio l’esperienza formativa.
Ergonomia, design, resistenza e attenzione a qualità e sicurezza sono le caratteristiche che accomunano tutte le linee di arredi per scuole studiati dall’azienda.
Forte di una profonda conoscenza del settore e delle sue necessità più specifiche, Dimensione Comunità propone un’ampia gamma di arredi scolastici: da armadi, librerie e contenitori da appoggio, a lavagne, spogliatoi e appendiabiti.
Immancabili protagonisti degli arredi scuola però sono le coppie banco/sedia, elemento base di ogni classe.
Nel mondo dell’arredo per scuola elementare numerose le soluzioni in catalogo per i banchi da scuola, disponibili in diversi formati, altezze e materiali, studiati per essere adatti a diversi utilizzi: dalla lezione frontale con il classico banco monoposto o il banco biposto, a cui si aggiunge il banco monoposto regolabile in altezza e il tavolo 3.0, perfetto sia per lezioni frontali, sia per laboratori e lavori di gruppo.
Molto varie le fasce di prezzo dei banchi di scuola: dal costo attorno alle 30 euro, fino a banchi scuola dai prezzi che arrivano alle 90 euro per quanto riguarda i banchi per scuola primaria.
Insieme ai banchi per scuola elementare, in catalogo anche le sedie scuola, studiate per il benessere della schiena degli alunni: fondamentale infatti è l’ergonomia delle sedute, dedicate ai piccoli in fase di crescita.
Numerose le possibilità: dalle classiche sedie impilabili, comodissime per rispondere alle esigenze di flessibilità della didattica attuale, che prevede anche attività ludiche, che richiedono spazi ampi e sgombri.
A queste, tra le differenti proposte in catalogo, si aggiungono le resistentissime sedute in laminato e la sedia con sistema antiribaltamento, studiata apposta per evitare cadute dovute all’aggancio delle cartelle allo schienale.