Portabiciclette


Tra gli elementi di arredo urbano, i portabiciclette sono oggi sempre più richiesti e necessari. L’attenzione all’ecologia e alla riduzione dell’inquinamento da carburanti fossili ha incrementato il numero di ciclisti e aumentato la richiesta di postazioni adatte al parcheggio delle biciclette. Postazioni che devono essere pratiche e funzionali alle necessità dell’utenza. Per questo Dimensione Comunità ha pensato ad un assortimento adatto a rispondere alle più diverse necessità, predisponendo in catalogo una selezione di proposte per riporre le biciclette adatte sia agli spazi pubblici più affollati, che agli spazi privati più contenuti.

Il portabiciclette ad arco, il modello laser ed il modello vela ben si prestano ad essere modulati a seconda delle necessità. Per il singolo come per la coppia o i più piccoli gruppi. Adatti anche ad essere collocati in modo da accompagnare la forma degli angoli più irregolari.

Per i gruppi di ciclisti più contenuti le soluzioni a tre o cinque sostegni sono i portabiciclette ideali. Tra questi si possono scegliere modelli in metallo, con o senza reggicatena, ma anche portabiciclette in legno.

Nel caso di spazi all’esterno, una soluzione interessante è la pratica pensilina portabiciclette cinque posti. Modello minimal ed assolutamente funzionale dotato di una pratica tettoia.

Per gli spazi con maggior traffico ciclistico infine si potrà scegliere tra quattro modelli in metallo, con o senza basi in cemento, attrezzati di una struttura portabiciclette più estesa.Struttura che, se sfruttata da ambo i lati, permetterà di moltiplicare ulteriormente lo spazio utile al parcheggio delle biciclette.