Sono sempre di più gli asili che propongono attività e giochi da esterno per i loro piccoli utenti. Le strutture gioco per bambini per esterni quindi assumono un'importanza sempre maggiore: castelli con torrette e scivoli, reti da arrampicata, trenini coloratissimi e strutture dotate anche di giochi simbolici.
Il mondo dei giochi per bambini all'aperto che ha pensato Gruppo Dimensione Comunità è ricchissimo di proposte: a partire dai giochi da esterno per scuole, come le altalene, un classico amatissimo da tutti i bambini disponibile nelle versioni standard e baby, per i piccolissimi, a cui si aggiungono i castelli in legno in pino massello e le torrette della linea in robinia.
Non solo legno per l'area gioco bimbi, ma anche acciaio, strutture in alluminio e plastica riciclata, materiali resistentissimi all'azione del tempo e degli agenti atmosferici, utilizzati per dondoli, giostrine, ponticelli sospesi e un intero mondo di divertimento per i più piccoli.
Gruppo Dimensione Comunità offre soluzioni anche per i privati, con una serie di giochi da esterno per giardini: dai tappeti elastici omologati, che uniscono divertimento e sicurezza, alle altalene per grandi e piccini, alle casette e ad altri giochi da giardino da esterno che si possono installare nello spazio verde dietro casa.
In catalogo l'azienda propone giochi da esterno per bambini con prezzi di fasce differenti, da soluzioni più essenziali, a proposte più strutturate, in entrambi i casi sempre all'insegna della qualità e della sicurezza di Gruppo Dimensione Comunità.
Tra le proposte in catalogo diverse tipologie di altalene: dalla resistentissima altalena in alluminio, all’altalena slim in acciaio con cestone, a una soluzione rustica come l’altalena in robinia, all’altalena per giardino privato, come la baby swing.
In catalogo per Gruppo Dimensione Comunità anche diverse tipologie di giochi a molla e bilici: dalle divertenti proposte a forma di animale come pony, cavallo, pesce, foca o dalmata, a quelli come la bicicletta, l’automobile o la vespa, ai giochi più articolati come la pedana a molla, a cui si aggiungono anche quelli inclusivi, come il panda a molla.
In un’area verde attrezzata per i piccoli poi non possono mancare i castelli per parchi gioco, che l’azienda propone in diverse tipologie: dai castelli in plastica riciclata eco-friendly, ai castelli in acciaio, con scivolo, torretta o nella versione super accessoriata con tre torri.
Se insieme al divertimento si vuole stimolare lo sviluppo cognitivo dei piccoli, Gruppo Dimensione Comunità offre anche una linea di giochi sensoriali, che spaziano da quelli tattili, agli strumenti musicali, a diverse casette multigioco, a tavolo per giochi con fango, un’attività di manipolazione con vaschette per l’acqua, che simula un piccolo torrentello.
Spazio anche alle attrezzature per parco giochi inclusive: l'azienda, infatti, dedica una linea di giochi inclusivi privi di barriere architettoniche, pensati per essere utilizzati anche da bambini in carrozzina, grazie a scivoli della giusta pendenza e misure adeguate: tra questi la casetta multigioco e l’altalena per bambini con disabilità.